Cavs a caccia di un “playmaker” prima della Trade Deadline

La trade deadline del 23 febbraio prossimo si avvicina a grandi passi. Sarà un mese caldo sul fronte del mercato, le franchigie cercheranno di puntellare i rispettivi roster.

David Griffin, GM dei Cleveland Cavaliers, sa bene in quali ambiti  intervenire per puntare in maniera decisa al “Repeat” e bissare così il titolo della scorsa stagione ed è alla ricerca di un ulteriore “playmaker” Di seguito riportiamo le sue parole, raccolte da Dave McMenamin di ESPN:

È qualcosa di cui siamo tutti ben consapevoli, sappiamo che ci aiuterebbe a togliere peso da Kyrie Irving e LeBron James come nostri playmaker primari, quindi se riuscissimo a prendere qualcun altro che possa farlo… e non deve essere per forza una point guard; abbiamo semplicemente bisogno di playmaking.

Il recente innesto di Kyle Korver ha completato la batteria di tiratori dei Cavs. Parlando dell’inserimento dell’ex Atlanta Griffin ha proseguito:

[…] La speranza è che Kyle [Korver] ci aiuti a creare un po’ d’attacco in maniera diversa per renderci meno dipendenti dai nostri due creatori di gioco principali. Ovviamente il coach [Tyronn Lue] è stato creativo con Kevin Love, nel tentativo di gestire l’attacco anche con lui. […] sappiamo di aver bisogno di maggiore intelligenza sul campo in termini di decisioni da prendere, decision- making. Continueremo a provare a migliorare.

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane