Categorie: News NBA

Embiid: “Abbiamo una chance per i Playoffs”

Joel Embiid è alla sua prima vera stagione nella NBA e ci ha messo poco ad affermarsi come personaggio, in campo dove sta dimostrando tutte le sue qualità da centro moderno e fuori dove soprattutto su Twitter dà spettacolo. Oltre a tutto questo, il prodotto di Kansas sembra essere anche un inguaribile ottimista viste le dichiarazioni rilasciate dopo la vittoria domenicale per 105-95 dei suoi Philadelphia 76ers sui Brooklyn Nets.

Ecco le parole di Embiid raccolte dall’Associated Press.

Penso che abbiamo una chance di fare i Playoffs, forse è una sola ma ce l’abbiamo. Siamo in forma nelle ultime partite, abbiamo vinto 3 delle ultime 4: le cose ci stanno riuscendo sempre meglio e inoltre stiamo imparando a vincere le partite. Stiamo a vedere ma abbiamo una chance.

Embiid ci crede ma la situazione non è così semplice: Phila è terzultima nella Eastern Conference con 10 vinte e 25 perse e al momento si trova a 7 partite e mezzo di distanza dall’ottavo posto occupato dai Washington Wizards. È vero che mancano ancora 47 partite al termine della regular season ma servirebbe un cambio di marcia e di passo deciso da parte dei Sixers per poter scalare così tante posizioni e raggiungere la zona Playoffs.

Non basta qualche striscia qua e là per poter risalire la china in maniera così prepotente, ma l’inversione di tendenza rispetto alla passata stagione è già significativa visto che le 10 W accumulate finora erano state il bottino finale a metà aprile 2016 a fronte di 72 sconfitte. Merito della crescita dei 76ers è anche di Embiid che deve sottostare ancora a un minutaggio contenuto onde evitare sovraccarichi al piede che tanto l’ha tormentato negli ultimi due anni, ma quando è sul parquet fa la differenza.

Nel match contro Brooklyn, il camerunese ha chiuso con 20 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 2 stoppate nei 23 minuti d’impiego. Embiid ha messo insieme 20 o più punti in meno di 30 minuti d’utilizzo nelle ultime sei gare consecutive, diventando il primo giocatore a riuscire in tale impresa dalla stagione 1951/1952, ovvero la prima annata in cui i minuti giocati furono inseriti per la prima volta nel tabellino delle statistiche.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi