Bulls, Wade impressionato : “Butler sta giocando ad un livello incredibile”

Si fa un gran parlare delle prestazioni di Westbrook e Harden in Nba, ma ieri Dwyane Wade ha lasciato intendere che un altro giocatore sta facendo partite incredibili passando un po’ in sordina e quel giocatore risponde al nome di Jimmy Butler. Dopo la vittoria per 123-118 dei suoi Bulls contro i Raptors Wade ha parlato alla stampa di come il livello di Butler ultimamente sia da Mvp della Lega.

Al momento nessuno sta giocando meglio di Butler in Nba. e quello che riesce a fare nel 4° quarto delle partite è ancora più impressionante per me rispetto alle sue statistiche. E diciamocelo, le sue statistiche sono incredibili al momento, ma tutti sanno che la squadra si affida a Butler ed è incredibile che lui riesca a fare le cose che ha fatto ultimamente con tutta l’attenzione difensiva che ha dalle altre squadre. Ed è ancora più impressionante se si pensa che Butler in difesa deve prendersi cura sempre del miglior giocatore dell’altra squadra. Sta giocando ad un livello incredibile in questo momento, e la sua fiducia è al top quindi può continuare così a lungo.

ENNESIMA SUPER PARTITA PER BUTLER – I commenti di Wade sono arrivati dopo l’ennesima prova stratosferica di Butler, che nella partita contro i Raptors ha fatto segnare 42 punti, 10 rimbalzi e 5 assist, risultando decisivo nella vittoria dei suoi Bulls che hanno recuperato 19 punti di svantaggio e vinto una partita molto importante contro Toronto. Nelle ultime cinque partite Butler sta viaggiando a 33 punti, 8.2 rimbalzi e 6 assist di media a partita. Ma la cosa più impressionante di Butler è come riesca sempre a crescere durante le gare, risultando spesso decisivo nei finali di partita. Wade quindi sempre nel post partita ha provato a svelare il segreto di Butler.

Molti giocatori in questa lega sono pieni di talento. Anzi, tutti per giocare in Nba hanno talento. Ma ci sono molte qualità che dividono i vari giocatori ed una delle più importanti e che fa più la differenza è la mentalità. Ci vuole una mentalità incredibile per continuare a giocare al suo livello per così a lungo e soprattutto costantemente in tutte le partite, anche quando magari inizia male al tiro come è successo a Cleveland, e riuscire a dominare i finali come fa lui, beh questo è veramente straordinario.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi