Categorie: News NBA

Stephenson pronto a tornare in NBA

Uno dei personaggi più enigmatici del panorama NBA degli ultimi anni è senza dubbio Lance Stephenson. L’esterno newyorkese è sbarcato nella Lega nel Draft 2010 con la scelta assoluta numero 40 degli Indiana Pacers. Nei suoi primi anni a Indianapolis ha faticato a imporsi con un avvio in sordina, ma nelle stagioni successive ha dimostrato le sue qualità diventando un elemento importante per le rotazioni di coach Frank Vogel.

Erano i Pacers che si contendevano la Eastern Conference coi Miami Heat dei Big Three e famoso era diventato il duello di Stephenson con LeBron James nelle serie di quegli anni, con Born Ready a provocare in continuazione The Chosen One anche col famigerato soffio nell’orecchio diventata una scena di culto tra gli appassionati NBA. Quella sovraesposizione mediatica, accompagnata in ogni caso da un rendimento di tutto rispetto, è stata l’inizio del declino tecnico del prodotto di Cincinnati.

Dal 2014 in avanti un cambiamento continuo nella carriera di Stephenson: nell’estate firma un triennale con gli Charlotte Hornets coi quali gioca un’annata non indimenticabile e che lo inseriscono nella trade coi Los Angeles Clippers in cambio di Spencer Hawes e Matt Barnes nel giugno 2015. Nemmeno sotto la guida di Doc Rivers sembra ritrovarsi, così a febbraio 2016 altro scambio che lo porta ai Memphis Grizzlies.

A settembre un’altra opportunità coi New Orleans Pelicans che però lo tagliano a inizio novembre dopo un infortunio all’inguine che costringe Stephenson a uno stop di almeno dieci settimane. Periodo di inattività che quindi dovrebbe terminare verso metà gennaio e il buon Lance ha intenzione di tornare subito in NBA. Ecco le sue parole in un post su Instagram per augurare ai suoi followers un buon 2017.

La cosa più dura nell’anno appena trascorso è stato quest’ultimo periodo, il dover per forza stare lontano dal campo e il non poter fare ciò che ami di più nella vita è qualcosa che fa male. In ogni caso è un momento felice per la mia famiglia e questo mi basta, sono benedetto a poter entrare in un altro nuovo anno. Buon anno a tutti quanti, Born Ready coming soon #thecomeback

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi