Nuggets, Nurkic si lamenta : “Non sono qui per stare seduto in panchina”

Nurkic probabilmente è l’unica persona a Denver a non essere contenta dell’esplosione di Jokic; il centro a inizio stagione era titolare assieme a Jokic in una line up molto particolare che i Nuggets avevano testato nelle prime partite della regular season. Col passare del tempo, coach Malone ha deciso di utilizzare un quintetto più piccolo per andare incontro alle tendenze generali della lega, con Nurkic titolare e Jokic sua riserva, ma la rapida ascesa di quest’ultimo ha portato ad un ribaltamento dei ruoli. Che chiaramente non ha fatto piacere a Jusuf Nurkic, che ha parlato alla stampa della sua frustrazione per il ruolo che attualmente ricopre ai Nuggets.

È dura. È dura, ho 22 anni e chiaramente non sono qui per stare seduto in panchina, ma sono qui per giocare a basket. Quella del coach è stata una decisione difficile per me, da essere titolare a giocare poco o non giocare affatto. Non posso accettare tutto questo. E probabilmente nessuno capirà la mia posizione, ma è difficile quando non sai se giocherai la prossima partita. Ma come ho detto, è una cosa su cui io non posso decidere, quindi l’unica cosa che posso fare è parlare col mio agente per trovare una soluzione a questa situazione.

UTILIZZO ALTALENANTE PER NURKICNurkic è partito titolare nelle prime 25 partite della stagione per poi partire dalla panchina nelle successive due e addirittura non vedere il campo per quattro partite consecutive negli ultimi 10 giorni prima di rientrare in rotazione, anche se per soli 9 minuti, nella vittoria contro i Timberwolves di pochi giorni fa. Una situazione difficile per Nurkic che si sente sempre più ai margini della squadra.

Non è una cosa bella quando non stai giocando e non ti senti parte integrante della squadra. Non è bello soprattutto quando sei un titolare ad inizio stagione e poi un giorno arrivi alla partita e ti trovi a non giocare più, senza nessuna spiegazione e senza nessuno che ti parli di quello che sta accadendo. Non è bello, ma non posso farci niente, non è una mia decisione, questo è sicuro.

Nurkic, al terzo anno in Nba, quest’anno sta viaggiando a 9.1 punti, 6.8 rimbalzi e 1 stoppata di media a partita in meno di 20 minuti di utilizzo.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 35 minuti

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 1 ora

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 20 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno