Tracy McGrady e Ben Wallace nominati per la HOF 2017

Solo pochi mesi fa Allen Iverson, Shaquille O’Neal e Yao Ming venivano acclamati nel Regno dei Più Grandi di Sempre, avendo ottenuto il diritto di far parte della Hall Of Fame della NBA; ecco che arrivano i primi, succulenti, nomi proposti per la prossima edizione dell’Arca della Gloria.

Come riporta thescore.com, due dei più grandi giocatori della passata decade di pallacanestro sono stati nominati per l’HOF del 2017; stiamo parlando nientemeno di Tracy McGrady e Ben Wallace. Un grande riconoscimento per quello che viene definito come uno dei talenti più cristallini che l’NBA abbia mai avuto modo di ospitare, quel T-Mac che con le sue giocate suddivise tra Toronto, Orlando e Houston ha portato milioni di ragazzi di tutto il Mondo ad appassionarsi a questo magnifico gioco; quanti di voi non hanno mai sentito parlare dei 13 punti in 35 secondi? 

Ma se questa nomination ha un valore speciale per Tracy McGrady, non possiamo nemmeno immaginare quanto possa valere per Big Ben Wallace. Un giocatore che si è costruito e scavato la sua carriera completamente da solo, passo dopo passo, stoppata dopo stoppata (effettuerà un provino anche in Italia per la Viola Reggio Calabria) con una tenacia incredibile che lo porterà ad essere il centro titolare dei magnifici Detroit Pistons che nel 2004 sedussero la Pallacanestro americana vincendo un titolo che tutt’oggi ha dell’incredibile.

E’ tuttavia importante sottolineare come queste nomine non siano però definitive e non assicurino al momento un posto nel Salone della Gloria a The Big Sleep e Da Centa (come era solito introdurlo John Mason al Palace); entrambi i giocatori dovranno affrontare un lungo processo di votazioni ed esclusioni eccellenti per poter essere ufficialmente introdotti nella Hall Of Fame.

Tra gli altri nominativi importanti risultano esserci Kevin Johnson, Tim Hardaway, Chris Webber e Muggsy Bogues: chi saranno i fortunati ad essere scelti per la Gloria?

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi