Joel Embiid elogia Nerlens Noel: “E’ mio amico e voglio giocare con lui”

Dopo la recente “bomba” esplosa relativa alla situazione di Nerlens Noel a Philadelphia, con il giocatore che sembra essere sempre più vicino ad una cessione, arriva Joel Embiid a spendere parole importanti per il collega.

Durante la sconfitta di stanotte subita per mano dei Pelicans per 108 a 93, Noel ha preso parte ugualmente alla partita: già questo rappresenta una piccola notizia, in quanto dopo alcune dichiarazioni sul suo scarso impiego, il lungo sembrava essere finito ai margini della rosa. Il pubblico tuttavia all’ingresso in campo di Noel si è alzato in piedi e gli ha tributato una standing ovation e su tale episodio si è voluto esprimere proprio il suo compagno di squadra Joel Embiid. Queste le parole del camerunese raccolte per noi da Kyle Neubeck di Liberty Ballers:

“E’ stato un gesto fantastico, l’ho adorato. Noel è il mio miglior amico tra i ragazzi in squadra e questa standing ovation mi ha reso davvero felice per lui. Si è davvero dato da fare questo periodo. Voglio entrare in campo con lui e vedere cosa riusciamo a fare insieme. Credo proprio che lui al mio fianco renderà bene, specialmente sul fronte difensivo. Sa essere aggressivo, sa blitzare ogni pick ad roll, praticamente vola per tutto il campo, credo proprio che in campo faremo grandi cose”.

Parole che possono cambiare il destino di un giocatore e quelle di una franchigia intera: difficilmente il front office dei Sixers vorrà infatti scontentare la stella della loro squadra e Joel Embiid questo lo sa bene, avendo deciso di esternare pubblicamente i suoi sentimenti su Noel (e indirettamente su una sua ipotetica cessione ad un’altra franchigia). Indubbiamente il pacchetto dei lunghi in quel di Philadelphia rimane tuttavia molto affollato, con Jahlil Okafor che si va ad aggiungere ai migliori amici Embiid-Noel; vedremo come la dirigenza di Philly deciderà di comportarsi.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane