All-Star Game, Irving critica il sistema di voto

Kyrie Irving ha criticato il nuovo sistema di selezione per l’All-Star Game. Il regolamento aggiornato prevede, per i quintetti titolari, una divisione in tre parti del potere di scelta: 50% ai fan, 25% ai giocatori stessi della lega e 25% a membri dei media.

L’OPINIONE DI IRVING – La guardia dei Cleveland Cavaliers ha espresso soddisfazione per la considerazione dei giocatori, ma disappunto per il potere che ancora detengono i media. Ecco le sue parole, raccolte da Chris Fedor di Cleveland.com:

Diciamo che è un sistema così-così. Credo che abbiano tentato di aumentare il fattore del merito. Dare voce ai giocatori nella scelta è una buona soluzione. Lasciare la scelta ai fan è allo stesso modo una buona soluzione. Ma credo che quell’ultimo 25% [quello dei media, nda] dovrebbe essere eliminato.

IL MOTIVO – Il problema del potere di scelta ai media, secondo Irving, è da ricercare nelle abitudini dei cronisti. I reporter saranno infatti più propensi a votare per quei giocatori di cui parlano quotidianamente. Un aspetto che ricade sulla scelta dei giocatori stessi e soprattutto dei fan. Insomma, i media hanno le proprie preferenze e non se ne scampa.

Funziona così. Semplicemente funziona così. Siamo tutti influenzati in qualche modo, va bene così.

IL VOTO – Le votazioni per i quintetti dell’All-Star Game iniziano la mattina del giorno di Natale. I quintetti iniziali verranno ufficializzati il 19 gennaio, mentre l’All-Star Game sarà il 19 febbraio a New Orleans. Irving l’anno scorso rimase fuori dalla partita delle stelle in seguito all’infortunio che gli aveva fatto saltare le prime 24 partite della stagione.

LEGGI ANCHE: Joel Embiid rivuole i centri all’All-Star Game

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 17 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno