All-Star Game, Irving critica il sistema di voto

Kyrie Irving ha criticato il nuovo sistema di selezione per l’All-Star Game. Il regolamento aggiornato prevede, per i quintetti titolari, una divisione in tre parti del potere di scelta: 50% ai fan, 25% ai giocatori stessi della lega e 25% a membri dei media.

L’OPINIONE DI IRVING – La guardia dei Cleveland Cavaliers ha espresso soddisfazione per la considerazione dei giocatori, ma disappunto per il potere che ancora detengono i media. Ecco le sue parole, raccolte da Chris Fedor di Cleveland.com:

Diciamo che è un sistema così-così. Credo che abbiano tentato di aumentare il fattore del merito. Dare voce ai giocatori nella scelta è una buona soluzione. Lasciare la scelta ai fan è allo stesso modo una buona soluzione. Ma credo che quell’ultimo 25% [quello dei media, nda] dovrebbe essere eliminato.

IL MOTIVO – Il problema del potere di scelta ai media, secondo Irving, è da ricercare nelle abitudini dei cronisti. I reporter saranno infatti più propensi a votare per quei giocatori di cui parlano quotidianamente. Un aspetto che ricade sulla scelta dei giocatori stessi e soprattutto dei fan. Insomma, i media hanno le proprie preferenze e non se ne scampa.

Funziona così. Semplicemente funziona così. Siamo tutti influenzati in qualche modo, va bene così.

IL VOTO – Le votazioni per i quintetti dell’All-Star Game iniziano la mattina del giorno di Natale. I quintetti iniziali verranno ufficializzati il 19 gennaio, mentre l’All-Star Game sarà il 19 febbraio a New Orleans. Irving l’anno scorso rimase fuori dalla partita delle stelle in seguito all’infortunio che gli aveva fatto saltare le prime 24 partite della stagione.

LEGGI ANCHE: Joel Embiid rivuole i centri all’All-Star Game

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi