Phil Jackson su Carmelo Anthony: “Tiene troppo la palla ferma”.

Phil Jackson in queste ore ha rilasciato una lunga serie di dichiarazioni al talk show sportivo di CBS Sports “We Need to Talk”. Dopo aver parlato delle divergenze delle ultime settimane con LeBron James, il presidente dei New York Knicks si è focalizzato anche sulla propria superstar, nonché grande amico di LeBron stesso, Carmelo Anthony.

SFIDA TRA GRANDI

Secondo Jackson, Anthony sarebbe molto simile per atteggiamento, nel bene e nel male, a Michael Jordan e Kobe Bryant, i due superesterni avuti in gestione da Coach Zen quando era allenatore dei Chicago Bulls e dei Los Angeles Lakers:

Carmelo ha la tendenza a tenere la palla ferma per troppo tempo, per tre o quattro secondi, pure cinque, e il nostro attacco a volte fatica a girare alla giusta velocità per questo motivo. L’attitudine un po’ accentratrice di Melo è una delle cose su cui stiamo lavorando di più negli ultimi tempi; lui sta facendo tutto il possibile per mettersi a disposizione della squadra e per correggere questa tendenza controproducente. 

Poi sono arrivati i complimenti:

Melo fa parte di quella categoria di giocatori alla Michael Jordan e alla Kobe Bryant, è in grado di interpretare quel ruolo offensivo da realizzatore inarrestabile. Quando riesce a isolarsi sul lato debole è incontenibile; per riuscire a liberare lui e i nostri attaccanti migliori dobbiamo muovere bene la palla: buona fluidità nei passaggi e isolamenti efficaci sono due punti imprescindibili e consequenziali del nostro attacco.

E ha chiuso rispondendo all’inevitabile domanda sull’Attacco Triangolo:

Non è l’Attacco Triangolo in sé a far vincere le partite. Sono i bravi giocatori a portare una squadra alla vittoria. Poi, certo, anche i bravi giocatori hanno bisogno del giusto sistema e di una squadra organizzata intorno per riuscire a esprimere al massimo il proprio potenziale. 

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi