Categorie: Miami HeatNews NBA

Whiteside scelse Miami, ma aveva un “piano B”

Durante la free agency di Hassan Witheside la sua destinazione alternativa ai Miami Heat non era Dallas. Se non fosse rimasto in Florida, non sarebbe andato a finire in Texas, ma in Oregon. E l’unica franchigia NBA in Oregon sono i Portland Trail Blazers.

FREE AGENCY – Alla mezzanotte dell’1 luglio, quando si è aperta la free agency 2016, Hassan Whiteside ha avuto un incontro a New York con Pat Riley e altri membri dell’entourage degli Heat. Dopo quell’incontro, prima di decidere di rimanere a Miami, Whiteside ha incontrato anche i delegati dei Mavericks, che gli esposto i motivi per cui si sarebbe dovuto trasferire a Dallas.

PORTLAND, OREGON – Sabato, prima della partita che ha visto scontrarsi proprio Heat e Trail Blazers a Portland, Whiteside ha scambiato alcune battute con i giornalisti.

Portland era la mia seconda opzione. Sarei venuto qui.

La risposta è sorprendente, in quanto Portland non era fra le franchigie più in vista nella corsa al centro-rivelazione dei Miami Heat. I Trail Blazers lo avevano cercato, ma non era mai trapelato nulla sull’interesse da parte del giocatore.

Witheside alla fine è rimasto a Miami firmando un quadriennale al massimo contrattuale, ovvero circa 98 milioni di dollari. I Trail Blazers, che al momento zoppicano con un record di 11-10, avrebbero senza dubbio gradito i servigi di Whiteside. La partita di sabato si è chiusa con l’undicesima vittoria stagionale di Portland per 99-92.

LEGGI ANCHE: Hassan Whiteside: “Chi dice che i grandi centri si sono estinti non segue l’NBA”

LEGGI ANCHE: Miami, Whiteside prova nuove armi: “Tiro 9 su 11 dall’arco!”

LEGGI ANCHE: Cuban su Batum e Whiteside: “Non posso biasimarli per aver scelto altre squadre”

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi