DeAndre Jordan: “Non abbiamo ancora fatto niente di buono”

Dimenticate tutto quello che è accaduto nei due over time della partita tra Clippers e Nets di stanotte – i californiani non si sarebbero mai dovuti trovare ai supplementari contro Brooklyn. O almeno, non ci si sarebbero dovuti trovare dopo aver iniziato la stagione in maniera così roboante.

Leggi anche – Le partite della notte

Il centro titolare della squadra, DeAndre Jordan, si è sfogato con la stampa dopo la sconfitta per 127-122, accusando i suoi compagni (e sè stesso) di specchiarsi troppo in quanto di buono fatto fino a questo momento:

Penso che stiamo rovinando tutto” – ha detto Jordan ai microfoni di ESPN. “Stiamo mandando tutto a p*****e. Siamo stati al primo posto della Western Conference per qualche settimana, ma questo non significa assolutamente niente. Non abbiamo ancora fatto niente di buono.
Abbiamo pensato che vincere 7-8 partite di fila ci rendesse automaticamente una delle due squadre più forti della Conference, e quindi abbiamo dato per scontate delle partite che poi abbiamo perso. Dobbiamo tornare subito a lavoro e avere più rispetto per il resto della lega“.

Effettivamente, la squadra di Los Angeles aveva cominciato la settimana con un record di 14 vittorie e solamente 2 sconfitte, salvo poi tornare sulla terra dopo aver perso consecutivamente contro Indiana, Detroit e infine Brooklyn (tutte squadre sotto al 50% di vittorie e con giocatori chiave come George, R. Jackson e Lin infortunati).

Ed ecco che il primo posto nella Conference si è prontamente tramutato in terzo, lasciando le due posizioni di vertice a Golden State Warriors e San Antonio Spurs.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 11 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 22 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 23 ore