Westbrook, altra tripla doppia: raggiunto LeBron

Ormai l’associazione Russel Westbrook-tripla doppia viene quasi spontanea. Prosegue infatti la stagione statisticamente sovrumana del numero 0 degli Oklahoma City Thunder: la scorsa notte, mettendo a segno la settima tripla doppia della stagione -in 18 partite disputate, percentuale del 39%, una follia-, il leader di OKC ha raggiunto LeBron James nella classifica all-time di triple doppie (44 per entrambi). Ma questo non è il dato più sorprendente.

La cosa che più lascia di stucco è il dato relativo al numero di partite (605) che sono servite a Westbrook per pareggiare il record di James. Bene, Russell ce ne ha messe ben 395 in meno di James.
Westbrook ha infatti 4 anni in meno di LeBron, e ha giocato molte meno partite del numero 23 dei Cavs, anche a causa di una serie di infortuni al ginocchio che ne hanno limitato le presenze in campo. Il prodotto di UCLA, con la partita di ieri sera contro i Detroit Pistons ha toccato quota 605 partite giocate, mentre LeBron l’altro ieri ha festeggiato le 1000 partite giocate in NBA.

La 44° tripla doppia è arrivata ieri notte nella vittoria contro i Detroit Pistons, partita chiusa con 17 punti, 15 assist e 13 rimbalzi. Quindi direte giustamente voi, la sera prima Westbrook stava comodo sul suo letto in un albergo a 5 stelle a tirare il fiato? Neanche per sogno! La notte prima, la point guard dei Thunder trascinava i suoi alla vittoria all’overtime sul campo dei Denver Nuggets, mettendo a referto (guarda un po’) una tripla doppia: 36 punti, 18 assist e 12 rimbalzi in 41 minuti di gioco.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 11 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 22 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 24 ore