Nuovi giocatori infortunati nella notte, la situazione

Durante la notte appena trascorsa alcuni giocatori sono stati colpiti da infortuni di diversa gravità, andiamo a vedere qual’è la situazione.

Iniziamo da Ricky Rubio, la guardia dei Timberwolves è stato dichiarato fuori a tempo indeterminato a causa di un infortunio al gomito destro. Si tratta dell’ennesimo infortunio per lo spagnolo 26enne, che nei suoi 5 anni di NBA è riuscito a giocare una stagione completa da 82 partite in solo un’occasione. Con l’infortunio di Rubio saranno LaVine e Dunn ad ottenere, con tutta probabilità, più minuti sul parquet. I problemi potrebbero sorgere a livello difensivo per i TWolves, soprattutto guardando i numeri della scorsa stagione che parlano di 109 punti concessi su 100 possessi lo scorso anno quando Rubio era in panchina, circa 3 in più rispetto a quando lo spagnolo era in campo.

LEGGI ANCHE – Thibodeau critica i suoi TWolves: “Ci manca solidità”

Anche Will Barton, durante la partita della scorsa notte contro i Toronto Raptors, è stato costretto a lasciare il campo in anticipo per una distorsione alla caviglia sinistra. Il giocatore dei Denver Nuggets è stato successivamente sottoposto ad un esame ai raggi X che ha dato, fortunatamente per lui, esito negativo. L’infortunio è arrivato in un momento di grazia per Burton, che ha cominciato la stagione in modo ottimale, facendo registrare 19 punti e 2.5 assist di media in queste prime partite.

Anche in quel di Phoenix ci sono problemi per quello che riguarda gli infortuni, con Devin Booker che è stato costretto a saltare la sfida di questa notte contro i Los Angeles Clippers a causa di un problema al piede che aveva già condizionato la giovane guardia durante la sfida di domenica contro i Golden State Warriors. Dopo una stagione da rookie molto convincente segnata da 14 punti di media Booker è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale con i suoi Phoenix Suns.

Infine analizziamo la situazione di Michael Carter-Williams, uscito dalla partita dei suoi Bulls contro i Brooklyn Nets a causa di un problema al ginocchio destro e che si sottoporrà nella giornata di oggi ad ulteriori analisi. La preoccupazione in quel di Chicago arriva dal fatto che quello infortunato è lo stesso ginocchio che aveva costretto Carter-Williams a saltare alcune partite la scorsa stagione. In questo inizio di stagione a Windy City l’ex Milwaukee Bucks ha fatto registrare 6 punti e 4 assist di media.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 16 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 16 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 17 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno