Warriors, Steve Kerr sprona i suoi: “Non stiamo funzionando”

La sconfitta netta contro gli Spurs nel season opener ha messo a nudo tutti i difetti dei nuovi Warriors, le successive vittorie contro Pelicans e Suns sono arrivate con più patemi del previsto.

Steve Kerr ha captato segnali non troppo positivi e non risparmia le critiche ai suoi nel post partita di Phoenix:

Nel primo tempo eravamo frustati. Lo potevate vedere tutti. Nulla ci sta venendo facile. Abbiamo una squadra nuova e tanti volti nuovi ma anche per i giocatori che sono  tornati con noi [dall’anno scorso] è un mix differente. […] Stiamo prendendo tiri aperti, con spazio, ma non tiri veramente in ritmo, questa è stata la nostra caratteristica negli ultimi due anni. […] Non abbiamo trovato ancora la giusta chimica.

La “macchina perfetta”, così in molti hanno ribattezzato la versione 2016-17 dei Warriors, ha bisogno di rodaggio. Non sarà facile inserire una pedina come Kevin Durant in un sistema consolidato come quello di Golden State. La ricerca del giusto assetto e di un nuovo equilibrio potrebbe richiedere del tempo. Una situazione per certi versi analoga a quella dei primi Heat targati LeBron, tanta pressione addosso e partenza a rilento nel 2010-11 (appena sopra il 50% di vittorie dopo 17 partite, chiusero la stagione regolare con 58-24). La strada non è in discesa, ma Kerr ha indicato la via.

Leggi anche Golden State Warriors, Durant: ” Qui si gioca in maniera diversa”

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi