Spurs, tegola Green: out 3 settimane

Con la nuova stagione NBA ormai alle porte, la prima dopo il ritiro di Tim Duncan, i San Antonio Spurs di coach Gregg Popovich si trovano subito ad affrontare il primo grattacapo dell’anno.

I texani dovranno infatti fare a meno per le prossime 3 settimane della loro guardia tiratrice titolare Danny Green: il 29enne campione del mondo 2014 sarà costretto a rimanere ai box per uno stiramento al quadricipite sinistro, infortunio che gli impedirà di fatto di scendere in campo nella Opening Night contro i Golden State Warriors di Steph Curry e del neo acquisto Kevin Durant.

Una brutta tegola per Popovich, che con il forfait di Green sarà costretto a ridisegnare il suo quintetto base. Che il #14 sia un giocatore fondamentale nonché elemento chiave per il gioco degli Spurs oltre ad essere un dato appurato è anche confermato dai numeri: nelle ultime 5 stagioni non è sceso in campo solamente in 20 occasioni, dato che si radicalizza ancora di più se si vanno a guardare gli ultimi 2 campionati, dove le assenze sono state addirittura solo 4.

La sua assenza forzata lascia un buco nello starting-five degli speroni: vuoto che potrebbe essere colmato a questo punto o dall’ala Jonathan Simmons o dal play Patty Mills.

Share
Pubblicato da
Fabio Massoli

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 1 giorno

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 2 giorni

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 2 giorni