Towns già in modalità playoff. Il tweet: “Ci si vede a maggio.”

Karl-Anthony Towns è indicato dalla quasi unanimità degli addetti ai lavori come il futuro dell’NBA. Il centro ventenne dei Minnesota Timberwolves, però, vuole iniziare la propria scalata da subito.

Towns, durante uno spazio Domanda/Risposta riservato ai fan su Twitter, ha infatti replicato, a un utente che gli chiedeva dove possano arrivare i T-Wolves nella prossima stagione: “Ci vediamo a maggio.”

Una dichiarazione d’intenti limpida, da parte del “cornerstone” della squadra e prima scelta assoluta al Draft 2015 (nonché Rookie of the Year in carica). La dirigenza Timberwolves, dal canto suo, ha fatto le cose in grande, proprio per dare sostanza alle aspirazioni del giovane centro. Il vero colpo del mercato è stato l’acquisizione di coach Tom Thibodeau, generale di ferro storicamente in grado di fornire un’identità difensiva e una mentalità vincente alle proprie squadre.

Con un nucleo di giocatori giovani e di talento composto dallo stesso Towns, dal Rookie of the Year 2015 Andrew Wiggins, dall’iperatletico Zach LaVine e dalla promettente quinta scelta allo scorso Draft Kris Dunn (che si contenderà il posto di point-guard titolare con Ricky Rubio), le speranze della dirigenza e del giocatore più rappresentativo della franchigia potrebbero trovare una realizzazione concreta.

I T-Wolves, al termine della scorsa regular season, sono arrivati a 13 partite dal piazzamento ai playoff. Forse non li vedremo a maggio già dalla prossima stagione, ma, con tutto il talento in faretra a coach Thibs, c’è da scommettere che il cammino per la vetta non sia destinato a essere lungo.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 2 giorni