Arrivano le prime indiscrezioni sul calendario della prossima stagione

Nonostante il calendario NBA 2016-2017 sia ancora da pubblicare ufficialmente, Marc Stein di ESPN è riuscito a scoprire le date di quelle che sono probabilmente le due partite più attese della prossima stagione.

Il primo rematch delle Finals tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers si giocherà a Natale, in casa dei campioni in carica. Si tratta della seconda stagione consecutiva in cui le due squadre si scontrano il giorno di Natale, con la partita dello scorso anno terminata 89-83 per Golden State, che in quell’occasione giocava in casa. Quest’anno le squadre si scontreranno a ruoli invertiti, con la Quicken Loans Arena ad incitare i loro campioni, ma a questo mix bisognerà aggiungere un Kevin Durant in più in maglia giallo-blu.

Per quanto riguarda invece il ritorno ad Oklahoma City di KD bisognerà aspettare qualche mese in più, sembra infatti che l’incontro tra Oklahoma City Thunder e Golden State Warriors alla Chesapeake Energy Arena sarà l’11 febbraio 2017, la settimana prima dell’All Star Game. Sarà invece molto prima il primo incontro di Durant come avversario di OKC, i Thunder infatti giocheranno alla Oracle Arena già durante la seconda settimana di regular season, più precisamente il 3 novembre.

Per tutto il resto del calendario bisognerà aspettare ancora qualche giorno, dovrebbe comunque essere pubblicato durante questa settimana.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 2 giorni