UFFICIALE: Alex Abrines ai Thunder

I Thunder battono un colpo. OKC ha firmato lo spagnolo Alex Abrines, guardia-ala ventitreenne proveniente dal Barcellona. Il contratto è un pluriennale; si parla di 3 anni a 18 milioni complessivi, ma i termini dell’accordo non sono ancora stati resi pubblici.

Abrines è reduce da un’Eurolega da 19.2 minuti, 9.3 punti e 2.2 rimbalzi di media, con il 47% dal campo e quasi il 42% da tre. Va a colmare un evidente gap dei Thunder, che necessitavano di un tiratore dall’arco efficace. Da testare, in ogni caso, la sua adattabilità ai ritmi NBA.

Lo spagnolo è stato scelto proprio da OKC con la 32esima pick del Draft 2013Sam Presti, GM dei Thunder, ha commentato così la firma giunta in queste ore:

Siamo contenti di dare, finalmente, il benvenuto ad Alex nella nostra organizzazione. Porterà in squadra il suo mix unico di esperienza internazionale e talento e aggiungerà versatilità al nostro reparto esterni. 

Abrines si è detto a sua volta felice di iniziare l’avventura:

Sono carico e non vedo l’ora di unirmi ai miei nuovi compagni per preparare la prossima stagione. Ho intenzione di dare il massimo e di contribuire al successo della squadra in ogni modo possibile.

MERCATO NBA

 

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 2 settimane

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 2 settimane

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 2 settimane

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 3 settimane

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 mesi