UFFICIALE: Al Jefferson lascia Charlotte!

Al Jefferson, free agent in questo rovente inizio di off-season, ha ufficializzato la sua prossima destinazione: gli Indiana Pacers.

L’accordo è stato raggiunto pochi minuti fa e a renderlo noto al solito ci ha pensato Adrian Wojnarowski, il quale ha twittato anche le cifre: 30 milioni di dollari per 3 anni. Ancora non è chiaro se il l’ultimo anno di contratto sarà totalmente o solo parzialmente garantito.

I Pacers per poter mettere sotto contratto il giocatore nativo del Mississipi saranno costretti a liberare spazio salariale, “liberando” alcuni free agent attualmente ancora alle loro dipendenze. Una firma dall’impatto ridotto, a “soli” 10 milioni di dollari stagionali: una cifra contenuta in un mercato che in queste prime ore sta distribuendo dollari in quantità.

Jefferson assieme a Young e Teague va a rinforzare un roster che via via assume sempre più connotati interessanti già dalla prossima stagione.

Si attendono ulteriori sviluppi e dettagli nelle prossime ore.

Share
Pubblicato da
Stefano Salerno

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi