Steve Kerr critica gli arbitri: “Hanno fischiato dei falli ridicoli”

Mai i Warriors si sarebbero immaginati di arrivare fino a questo punto. I campioni uscenti, dopo aver sancito il record di 73 vittorie in regular season, avevano vinto i primi due episodi della serie contro i Cavaliers con estrema facilità. Poi, dopo aver perso Gara 3, avevano trionfato in Gara 4, dando a tutti l’impressione che la conclusione delle Finals fosse una formalità. E invece così non è stato. Golden State non è riuscita a sfruttare il match point casalingo di Gara 5 né tantomeno quello di stanotte.

In Gara 6 Curry ha lottato come un leone per non far sprofondare Golden State, ma ha commesso il sesto fallo della sua partita, con conseguente espulsione, a 4 minuti e 22 secondi dalla fine dell’ultimo quarto. Dopo il fischio il due volte MVP si è infuriato con gli arbitri e ha lanciato il paradenti verso la prima fila, colpendo un tifoso dei Cavs.

Dei sei falli che gli hanno fischiato, tre sono totalmente ridicoli,” ha dichiarato Kerr in conferenza stampa. “Non è possibile fischiare dei contatti così leggeri durante le Finals. Ha fatto bene a tirare il paradenti…“. Anche Curry ha ribadito il concetto nelle interviste post-partita: “Non credo di aver commesso fallo né su Kyrie né su LeBron. È stato frustrante essere espulso nel quarto quarto di una partita così importante e non poter dare una mano ai miei compagni“.

Fino al momento dell’espulsione Curry era stato di gran lunga il migliore dei Warriors, realizzando 30 punti e tenendo i suoi in linea di galleggiamento nonostante le difficoltà di Thompson, Barnes e Iguodala. Da valutare per Gara 7 proprio le condizioni di Iguodala, che stanotte ha giocato con dei fortissimi dolori alla schiena.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 4 settimane
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 4 settimane
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 4 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 4 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 4 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi