Grizzlies, David Fizdale è il nuovo allenatore

In mattinata vi avevamo raccontato dell’interessamento dei Memphis Grizzlies nei confronti di David Fizdale, interessamento che nel corso della giornata si è materialmente concretizzato in un rapporto di lavoro: l’ex assistant coach dei Miami Heat è infatti il nuovo allenatore dei Grizzlies.

La notizia è stata data poco fa da Adrian Wojnarowski di Yahoo!Sports (e chi se no…), il quale ha fornito anche ulteriori dettagli circa l’accordo stipulato tra le parti: si tratta di un contratto triennale con un opzione a favore della squadra per il quarto anno. Le condizioni economiche non sono state invece diffuse.

Per Fizdale si tratta dell’esordio assoluto da head coach di una franchigia: dopo aver iniziato nel 1998 come assistant alla University of San Diego, il nativo di Los Angeles si è trasferito nel 2002 alla Fresno State University, dove ha ricoperto lo stesso ruolo che aveva in quel di San Diego. Dopo un solo anno, ecco il salto in NBA: nel 2003 entra a far parte infatti dello staff dei Golden State Warriors, i quali fungeranno da trampolino di lancio per la carriera “al piano di sopra” di Fizdale. Dopo l’esperienza in California, il nuovo head coach dei Grizzlies ha trascorso quattro anni con gli Atlanta Hawks, prima di approdare ai Miami Heat nel 2008, rimanendo in Florida per ben otto anni, prima di tentare appunto l’esperienza da capo allenatore nel Tennessee.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 17 ore

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 1 giorno

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 2 giorni

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 2 giorni