Statistiche stagionali da record per Porzingis

Dopo i fischi al momento della chiamata da parte dei Knicks, Kristaps Porzingis si è già ampiamente rifatto guadagnandosi l’affetto incondizionato dei tifosi e la stima dell’intera organizzazione grazie a una buonissima stagione d’esordio, che lo sta portando a giocarsi il premio come miglior matricola con Karl Anthony Towns. E da stanotte il rookie lettone avrà una carta in più da mostrare ai votanti del ROY.

Con i 19 punti e 6 rimbalzi fatti registrare nella sconfitta con i Cavs, infatti, Porzingis è diventato ufficialmente il primo esordiente a far registrare almeno 1000 punti, 500 rimbalzi, 75 triple e 100 stoppate nella stagione d’esordio. Nessuno nella storia NBA prima del lettone era riuscito a mettere insieme queste particolari statistiche, che potrebbero ulteriormente essere ritoccato da qui al finale di stagione.

Nell’ennesima annata da dimenticare per i Knicks, una delle notte più positive resta dunque il rookie scelto con la quarta pick all’ultimo Draft, che sembra destinato a diventare una pietra miliare della rinascita della franchigia della Mela. Forse non basterà a battere Towns nella corsa al ROY, ma il ragazzo avrà ancora occasioni per rifarsi: e visti i mezzi e le potenzialità certamente non se le farà sfuggire.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 1 giorno

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 2 giorni

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 2 giorni