Nowitzki parla di Steph Curry: “Mai visto nulla di simile!”

I Golden State Warriors hanno conquistato la vittoria in Texas contro i Dallas Mavericks. Manco a dirlo i protagonisti della W sono stati soprattutto due: uno è Klay Thompson, l’altro è sulla bocca di tutti e si chiama Steph Curry. Una delle azioni di gioco più passate in televisione nell’arco della giornata di oggi è stata una giocata dove il numero 30 della franchigia californiana ha ubriacato Dirk Nowitzki con il suo ball-handling, per poi sparargli in faccia una delle sue pazze triple.

“Non penso che in questa lega si sia mai visto niente di simile” ha dichiarato lo stesso Nowitzki ai microfoni di ESPN.  “Il suo range di tiro inizia dal momento in cui sorpassa la linea di metà campo. Fa canestri come se fosse una routine che gli altri giocatori non segnerebbero nemmeno in allenamento. Lo fa sembrare una cosa semplice. E’ incredibile ed è divertentissimo da vedere. Quando sono davanti alla Tv urlo sempre “Tira! Tira!” appena supera la metà campo. “

Curry in questa stagione ha segnato, fino ad ora, 336 triple, superando in modo consistente il record fatto registrare lo scorso anno di 286 unità. Ma non è solo questo, anche la sua abilità del palleggio e la facilità di gioco lo rendono uno dei giocatori modello, che ogni ragazzo che si avvicina al basket vuole seguire:

“E’ un giocatore piccolo e questo lo rende ovviamente veloce, ma la cosa impressionante è l’abilità di palleggio e delle altre skills che possiede. Questo è perchè tutti tifano per lui, perchè tutti possono rivedersi più facilmente in lui. I bambini ora cercheranno sicuramente di imitarlo e di tentare le triple da ogni punto del campo. Forse tra qualche anno sarà normale. Non lo so. Se i bambini cominciano a tirare da ovunque già da molto piccoli, magari tra 10 anni la linea dei tre punti dovrà essere spostata più indietro. Ma ora come ora Steph è l’unico giocatore che riesce fare queste cose ancora ed ancora. Basta guardare i suoi pregame. E’ pazzesco. “

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi