Iverson:”Curry? Mai visto niente di simile in tutta la mia vita”

“Quel ragazzo, quel ragazzo dalla pelle chiara. Ah, ragazzi! Non ho mai visto niente di simile in tutta la mia vita. Io ero un vero e proprio serial killer, ma quel ragazzo ha tutto!

Chi sta parlando? Allen Iverson. Di chi sta parlando? Di Stephen Curry from Akron, Ohio. La Steph Curry mania ha colpito anche Allen Iverson, uno dei più grandi di sempre che a questo sport ha dato indubbiamente tanto, se non tantissimo. Durante un’intervista a Sirius NBA Radio, a “The Answer” è stato chiesto cosa ne pensasse del numero 30 dei Golden State Warriors, e la risposta è stata inequivocabile: “non ho mai visto niente di simile in tutta la mia vita”. Considerando che l’ex numero 3 dei Philadelphia 76ers qualche nobile avversario lo ha affrontato durante la sua carriera (eufemismo), non possiamo che non fidarci del suo statement.

Continua AI:

“Ha il jumper, il suo ball-handling, beh, che dire…è come Dio in questo fondamentale! Questo ragazzo è surreale!”

Paragonare Curry ad Iverson sarebbe probabilmente una follia, tuttavia vi è un tratto comune tra questi due fenomeni: la capacità di dominare la Lega da “undersized”, ossia da giocatori che, per forza di cose, devono dimostrare le loro qualità “al di sotto del ferro”.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 18 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 3 giorni