Aaron Afflalo: “Siamo una squadra da Playoff”

La cocente sconfitta all’overtime subita dai Knicks contro gli Oklahoma City Thunder non ha in alcun modo scalfito le convinzioni di Aaron Afflalo: “La mia opinione è semplice. Siamo una squadra da playoff. Punto. Se non dovessimo fare i playoff quest’anno…non ci voglio neanche pensare. Noi siamo una squadra da post season”.

Arrivati a questo punto della stagione, i New York Knicks hanno il record sotto al 50% – 22 vittorie a fronte di 25 sconfitte – e si trovano a due partite di distanza dall’ottavo posto della Eastern Conference, occupato dagli Indiana Pacers. Sebbene la classifica faccia presumere che i Knicks abbiano buone possibilità di agguantare i playoff, alcune statistiche lo ritengono davvero improbabile. Infatti, secondo il Power Index di ESPN, New York avrebbe solamente il 7% di probabilità di arrivare alla post-season.

Numeri di questo tipo contano ben poco per Aaron Afflalo: “Siamo capaci di fare molto di più. Arriva sempre un punto della stagione in cui devi decidere se fare il salto di qualità o se galleggiare intorno al 50%. Sento che siamo più forti di quello che abbiamo mostrato finora. Io stesso sento di essere un giocatore migliore rispetto a quanto ho fatto finora. Dobbiamo guardare avanti perché è tempo di dimostrarlo“.

Contro i Thunder Afflalo ha faticato non poco, sbagliato 15 dei 21 tiri tentati. Nel quarto quarto ha tirato 11 volte, centrando il canestro solo in 4 occasioni, sbagliando per di più 3 dei suoi ultimi quattro tentativi. Il grande assente della partita è stato Carmelo Anthony, ancora alle prese con problemi al ginocchio sinistro. In assenza di Melo il record dei Knicks è impietoso: 0 vittorie e 5 sconfitte. La qualificazione ai playoff di New York passa indubbiamente dalle mani del suo numero 7.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 ora

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 22 ore

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 2 giorni

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 2 giorni

Mercato NBA, Borrego e JJ Redick sono i nomi di spicco per la panchina dei Lakers

I gialloviola stanno cercando la nuova guida

fa 2 giorni