Aaron Afflalo: “Siamo una squadra da Playoff”

La cocente sconfitta all’overtime subita dai Knicks contro gli Oklahoma City Thunder non ha in alcun modo scalfito le convinzioni di Aaron Afflalo: “La mia opinione è semplice. Siamo una squadra da playoff. Punto. Se non dovessimo fare i playoff quest’anno…non ci voglio neanche pensare. Noi siamo una squadra da post season”.

Arrivati a questo punto della stagione, i New York Knicks hanno il record sotto al 50% – 22 vittorie a fronte di 25 sconfitte – e si trovano a due partite di distanza dall’ottavo posto della Eastern Conference, occupato dagli Indiana Pacers. Sebbene la classifica faccia presumere che i Knicks abbiano buone possibilità di agguantare i playoff, alcune statistiche lo ritengono davvero improbabile. Infatti, secondo il Power Index di ESPN, New York avrebbe solamente il 7% di probabilità di arrivare alla post-season.

Numeri di questo tipo contano ben poco per Aaron Afflalo: “Siamo capaci di fare molto di più. Arriva sempre un punto della stagione in cui devi decidere se fare il salto di qualità o se galleggiare intorno al 50%. Sento che siamo più forti di quello che abbiamo mostrato finora. Io stesso sento di essere un giocatore migliore rispetto a quanto ho fatto finora. Dobbiamo guardare avanti perché è tempo di dimostrarlo“.

Contro i Thunder Afflalo ha faticato non poco, sbagliato 15 dei 21 tiri tentati. Nel quarto quarto ha tirato 11 volte, centrando il canestro solo in 4 occasioni, sbagliando per di più 3 dei suoi ultimi quattro tentativi. Il grande assente della partita è stato Carmelo Anthony, ancora alle prese con problemi al ginocchio sinistro. In assenza di Melo il record dei Knicks è impietoso: 0 vittorie e 5 sconfitte. La qualificazione ai playoff di New York passa indubbiamente dalle mani del suo numero 7.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 44 minuti

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 1 ora

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 21 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno