I Philadelphia 76ers vogliono Shane Battier ed Elton Brand nella loro organizzazione

I Philadelphia 76ers, nel tentativo di aumentare la professionalità all’interno dello spogliatoio della squadra, hanno contattato gli ex-giocatori NBA Shane Battier ed Elton Brand. Il management della franchigia dello stato della Pennsylvania ha offerto a entrambi la posizione di assistente-allenatore, con particolare attenzione nello svolgere il ruolo di “mentori” per i giocatori più giovani presenti nel roster. Ancora non è chiaro se Battier e Brand accetteranno o meno l’incarico propostogli dai Philadelphia 76ers.

Queste particolari proposte sono arrivate proprio in concomitanza con l’ingresso nel front-office dei Sixers di Jerry Colangelo, che assumerà sia il ruolo di “charmain of basketball operations” che di “special advisor”. L’idea generale è quella di migliorare l’organizzazione e la sua immagine attraverso l’introduzione di figure professionali ai vertici della franchigia e di affiancare al coaching staff uomini d’esperienza, come ad esempio Mike D’Antoni.

Shane Battier ed Elton Brand godono di una forte reputazione all’interno della Lega e sono stati sempre riconosciuti dalle loro ex-squadre come esempi di professionalità durante i loro anni di carriera NBA. L’eventuale ingaggio dei due da parte dei Philadelphia 76ers permetterebbe alla squadra di evitare in futuro spiacevoli episodi come quelli accaduti ultimamente al rookie Jahlil Okafor.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 3 giorni