Warriors, la marcia prosegue: vittoria a Salt Lake City e record di 19-0

Imbattibili. Invincibili. Insuperabili. Lasciamo a voi la scelta del termine che più vi aggrada. Resta il fatto che battere questi Golden State Warriors sembra un’impresa che sconfina i limiti del possibile. Ieri notte però gli Utah Jazz ci sono andati vicini, se non addirittura vicinissimi: 106 a 103 il punteggio a favore di Curry&company (minor scarto della stagione), “graziati” (se così si può dire) da un ultimo possesso gestito in maniera non ottimale dalla franchigia di Salt Lake City.

Top scorer della giornata è stato, guarda un po’, il giocatore dei Warriors col numero 30 sulle spalle: Curry ha messo a referto 26 punti (9/20 dal campo, 4/8 da tre e 4/4 dalla lunetta), 6 rimbalzi, 5 assist e 2 palle recuperate, con 2 turnover. Protagonisti della serata sono stati anche Draymond Green (che ha sfiorato la tripla doppia, con 20 punti, 9 rimbalzi e 7 assist) e Klay Thompson (20 punti con 4 triple su 7 segnate). Dalla parte dei Jazz, da segnalare l’ottima prestazione di Derrick Favors (23 punti, 10 rimbalzi, 2 assist e 2 palle recuperate) e la doppia doppia di Rudy Gobert (13 punti, 11 rimbalzi).

Lo scarto di 3 punti è stato, come detto, il margine più esiguo con il quale i Warriors hanno portato a casa la vittoria in questa prima parte di stagione: i Jazz sono infatti insieme a Clippers e Raptors le uniche tre squadre ad aver perso contro Golden State con un margine inferiore o uguale a 5 punti. 

La vittoria di ieri notte (la 23esima consecutiva in regular season, considerando anche le ultime 4 partite dell’anno scorso) ha permesso ai Warriors di scalzare gli Houston Rockets edizione 2007/08 dal terzo posto della classifica all-time di vittorie consecutive in regular season: nel mirino ci sono ora i Miami Heat di LeBron James (2012/13) con 27 partite vinte consecutivamente.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane