David Blatt: “Lebron sarà pronto per l’opening night”

I tifosi dei Cleveland Cavaliers possono stare tranquilli: Lebron James sarà regolarmente in campo nella partita inaugurale della stagione NBA 2015/2016. A confermarlo è stato proprio l’allenatore dei Cavs, David Blatt, ai microfoni di ESPN: “James sarà sicuramente pronto per l’opening night“.

La preoccupazione degli abitanti dell’Ohio era legittima. Infatti, il quattro volte MVP, dopo essersi sottoposto ad un’iniezione di anti-infiammatorio per risolvere alcuni problemi alla schiena, ha saltato le ultime tre partite della pre-season. Lebron aveva ricevuto una cura simile nel gennaio scorso, ottenendo ottimi risultati in termini di velocità di recupero. Per questa ragione James ha deciso di tentare, anche in questa circostanza, con la stessa cura.

Il Prescelto ha partecipato finora solo a due partite di pre-season, facendo comunque registrare medie discrete: 11 punti, 4 assist, 3.5 rimbalzi in 24 minuti di gioco.

I Cavaliers inaugureranno la stagione il 27 ottobre in trasferta contro i Chicago Bulls. Nel frattempo, Lebron James parteciperà alle sedute di allenamento insieme ad un altro giocatore che sta rientrando in forma dopo un infortunio: Kevin Love. Il nativo di Santa Monica, al contrario di Lebron, è in dubbio per la partita di esordio.

La stagione di Cleveland è iniziata tra tante difficoltà: la lunga riabilitazione di Love, il grave infortunio di Shumpert, la grana contrattuale di Thompson e ora i problemi alla schiena di James. Fortunatamente, dovremo attendere solo sette giorni per vedere se Lebron, nonostante tutto, sarà in grado di guidare i suoi Cavs fino alla vittoria.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, Detroit Pistons: è corsa a quattro per il ruolo di presidente

Ma attenzione alla candidatura di Tim Connelly

fa 1 giorno

Chicago Bulls, Craig e Unseld si aggiungono allo staff di Donovan

Si rinnova lo staff della franchigia dopo un'annata mediocre

fa 2 giorni

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 2 giorni

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 2 giorni