Oladipo a Rio 2016 con la maglia della Nigeria?

Victor Oladipo ha una possibilità in più di poter partecipare alle Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro rispetto ai suoi colleghi di Team USA.
Se infatti il giocatore degli Orlando Magic non riuscisse a far parte dei 12 che saranno scelti da coach Kzyerzesky, si aprirebbe per lui la possibilità di andare ai giochi da una porta secondaria.
Come riferito da NBA.com, Oladipo pur essendo nato nel Maryland, potrebbe avrebbe la possibilità di giocare per la Nigeria perché i suoi genitori sono originari proprio di quella nazione.
Oladipo sicuramente andrà a breve a Rio de Janeiro, infatti la prossima settimanaè previsto un incontro di esibizione dei Magic proprio nella città brasiliana.
Ovviamente giocare per Team USA significano ottime possibilità di mettersi la medaglia d’oro al collo mentre così non sarebbe con la maglia della Nigeria, Nigeria che ha ottenuto la sua prima vittoria alle Olimpiadi di Londra 2012 quando ha concluso il torneo con un record  di 1 vittoria e 4 sconfitte.
I 12 giocatori che faranno parte di Team USA alle Olimpiadi del prossimo anno saranno scelti all’inizio della prossima estate, quello che è certo è che Oladipo si giocherà le sue carte venendo anche da una stagione, quella 2014-2015, dove ha tenuto una media 17.9 punti a partita e che in questa potrebbe raggiungere la definitiva consacrazione come uomo franchigia a Orlando.

Share
Pubblicato da
Simone Carloni

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 18 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 18 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 19 ore