Categorie: Eurobasket 2015

Nets: infortunio per Bojan Bodganovic

Bojan Bodganovic, giocatore croato in forza ai Brooklyn Nets, ha subito una commozione cerebrale nel corso della partita degli Europei vinta sabato dalla sua nazionale contro la Slovenia (80 a 73 il punteggio conclusivo). L’ala piccola, star della selezione croata (che può contare anche su Dario Saric, Ante Tomic e Mario Hezonja), non dovrebbe (precauzionalmente) scendere in campo nel match di questa sera contro la Grecia, nonostante la sua volontà sia quella di giocare.

Bogdanovic stava recuperando da un altro infortunio (alla caviglia), subito nel corso di una partitella di allenamento la settimana passata. Il giocatore dovrebbe comunque essere in grado di giocare i prossimi match del girone iniziale; la Croazia ha bisogno di tutti gli effettivi a roster per raggiungere l’obiettivo della qualificazione agli ottavi da prima classificata. Il raggruppamento della selezione balcanica comprende anche Georgia, Macedonia, Olanda e Grecia. La Croazia è la favorita per il passaggio da prima del lotto proprio con la Grecia di Antetokounmpo.

Bogdanovic è uno dei tanti giocatori NBA impegnati nella manifestazione in corso di svolgimento in Francia, Germania, Lettonia e Croazia. L’ala dei Nets ha tenuto medie di 9 punti, 2.7 rimbalzi e 45.3% dal campo nella stagione scorsa, stagione in cui si approcciava al mondo NBA da rookie 25enne.

Il suo non è stato l’unico infortunio della prima giornata degli Europei; anche Robin Benzing – ala della Germania – è stato costretto ad abbandonare il campo durante il match di debutto. Benzing si è infortunato a una caviglia nel corso della partita contro l’Islanda (vinta dalla squadra tedesca). La situazione di Benzing è da valutare, ma il giocatore potrebbe recuperare per il match di martedì contro la Turchia. La Germania di Nowitzki e Schröder sarà il penultimo avversario dell’Italia nel girone B; le squadre si affronteranno mercoledì 9 settembre, in uno degli scontri decisivi del raggruppamento.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane