Categorie: Eurobasket 2015

Nets: infortunio per Bojan Bodganovic

Bojan Bodganovic, giocatore croato in forza ai Brooklyn Nets, ha subito una commozione cerebrale nel corso della partita degli Europei vinta sabato dalla sua nazionale contro la Slovenia (80 a 73 il punteggio conclusivo). L’ala piccola, star della selezione croata (che può contare anche su Dario Saric, Ante Tomic e Mario Hezonja), non dovrebbe (precauzionalmente) scendere in campo nel match di questa sera contro la Grecia, nonostante la sua volontà sia quella di giocare.

Bogdanovic stava recuperando da un altro infortunio (alla caviglia), subito nel corso di una partitella di allenamento la settimana passata. Il giocatore dovrebbe comunque essere in grado di giocare i prossimi match del girone iniziale; la Croazia ha bisogno di tutti gli effettivi a roster per raggiungere l’obiettivo della qualificazione agli ottavi da prima classificata. Il raggruppamento della selezione balcanica comprende anche Georgia, Macedonia, Olanda e Grecia. La Croazia è la favorita per il passaggio da prima del lotto proprio con la Grecia di Antetokounmpo.

Bogdanovic è uno dei tanti giocatori NBA impegnati nella manifestazione in corso di svolgimento in Francia, Germania, Lettonia e Croazia. L’ala dei Nets ha tenuto medie di 9 punti, 2.7 rimbalzi e 45.3% dal campo nella stagione scorsa, stagione in cui si approcciava al mondo NBA da rookie 25enne.

Il suo non è stato l’unico infortunio della prima giornata degli Europei; anche Robin Benzing – ala della Germania – è stato costretto ad abbandonare il campo durante il match di debutto. Benzing si è infortunato a una caviglia nel corso della partita contro l’Islanda (vinta dalla squadra tedesca). La situazione di Benzing è da valutare, ma il giocatore potrebbe recuperare per il match di martedì contro la Turchia. La Germania di Nowitzki e Schröder sarà il penultimo avversario dell’Italia nel girone B; le squadre si affronteranno mercoledì 9 settembre, in uno degli scontri decisivi del raggruppamento.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi