Categorie: Rumors

LaMarcus Aldridge ai blocchi di partenza

Con il Draft ormai alle spalle il primo di Luglio si fa sempre più vicino, di conseguenza anche la boa della Free Agency sta per essere girata.

Uno dei maggiori protagonisti del mercato estivo di quest’anno probabilmente sarà LaMarcus Aldridge. E’, infatti, noto che il giocatore dei Blazers abbia comunicato alla dirigenza la sua volontà di tastare il mercato e quindi di divenire un “unrestricted free agent” (ovvero libertà di movimento al 100%) allo scoccare del nuovo mese.

LEGGI DI PIU’: DeAndre Jordan nel mirino di 5 team NBA

Da un po’ girano voci sul suo possibile ritorno a Dallas, sua città natale, per unirsi alle fila dei Mavericks. Secondo il giornalista ESPN Marc Stein invece la stella texana sembrerebbe ora maggiormente indirizzata verso Los Angeles, sponda giallo-viola, od ancora agli San Antonio Spurs, per formare una coppia stellare con Tim Duncan, vicino al ritorno.

Sulle tracce di Aldridge tuttavia c’è anche Houston che sembra non aver perso l’interesse per la power-forward dei Blazers.

Qualora Aldridge decidesse di lasciare Portland, data anche la trade di Nicolas Batum girato agli Hornets e l’imminente Free Agency di altri due componenti fondamentali dell’organico Blazers: Wesley Matthews e Robin Lopez. Il team dell’Oregon si troverebbe a fronteggiare una vera e propria rivoluzione nel roster che potrebbe assumere un aspetto completamente diverso l’anno prossimo.

Per i Lakers invece, con i rumors di un ipotetico arrivo di Cousins e adesso l’accrescere delle speranze per Aldridge, potrebbe essere l’occasione per provare a tornare perlomeno competitivi.

Share
Pubblicato da
Andrea Cucini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi