Categorie: Sacramento Kings

Cousins verso i Lakers?

Sono giorni particolari per il mercato NBA, che come di consueto si scalda man mano che ci si avvicina al Draft, in programma per la notte tra giovedì 25 e venerdì 26 Giugno. Nelle ultime ore diversi rumors sono stati indirizzati verso Demarcus Cousins, centro dei Sacramento Kings che, stando a numerose indiscrezioni, potrebbe presto vestire la casacca gialloviola dei Los Angeles Lakers. Secondo quanto riportato da Marc Stein della ESPN, infatti, i Lakers sono una delle franchigie maggiormente interessante al centro statunitense, tanto che ci stanno lavorando da parecchie settimane cercando di instaurare una trade che possa accontentare entrambe le parti. Si parla addirittura di un coinvolgimento degli Orlando Magic, che potrebbero svolgere il ruolo di terza squadra all’interno della trade e sembrano essere disposti a sacrificare Nikola Vucevic, che finirebbe proprio a Sacramento. Non è ancora chiaro, invece, cosa intendano sacrificare i Lakers, con alcune ipotesi che parlano di Julius Randle, altre della seconda scelta a questo Draft e altre ancora di entrambi gli asset.

Da quando è stata “sganciata” questa bomba di mercato sono arrivate parecchie smentite dalla dirigenza dei Kings (da Ranadive, proprietario della franchigia, a Vlade Divac, general manager, il coro è lo stesso: “Non ci priveremo di Cousins“), ma secondo quanto raccolto da Adrian Wojnarowski di Yahoo Sports, una delle fonti americane più attendibili, sembra che il nuovo allenatore dei Kings, George Karl, sia tra i primi a voler scambiare Cousins.

Quel che è certo è che se ne parlerà ancora per molto, anche se la notte del Draft è vicina e nelle prossime ore potrebbe esserci un’accelerata da parte della franchigia gialloviola.

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destraRussell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi
Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novitàMercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 mesi
NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavoloNBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 mesi

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi