Categorie: Orlando Magic

Nikola Vucevic vuole diventare il Francesco Totti degli Orlando Magic

Stagione povera di soddisfazioni per i Magic. Il team della Florida è attualmente terzultimo nella Eastern Conference, con un misero record di 23 partite vinte e 53 partite perse. Una delle poche note liete in casa Orlando, oltre alla buona stagione da rookie di Elfrid Payton ed alla crescita di Victor Oladipo, è rappresentata da un ragazzone bianco di 24 anni e dalle mani dolcissime: Nikola Vucevic.

Il montenegrino, scelto alla numero 16 dai Philadelphia 76ers nel Draft del 2011, sta mostrando tutto il suo potenziale da futuro All-Star, viaggiando ad una media di 20,5 punti, 11,8 rimbalzi e 2 assist a partita, tirando con il 52,8% dal campo ed il 75,4% ai tiri liberi.

Nikola Vucevic, soprannominato Vooch dai suoi compagni di squadra, conosce molto bene la storia della propria franchigia, ed è consapevole che i suoi due più illustri predecessori (Shaquille O’Neal e Dwight Howard) hanno salutato la squadra, lasciando una marea di cuori infranti tra i tifosi.

Il numero 9 è determinato a non seguire le orme dei due centroni: “Certo, rimarrò qui per tutta la mia carriera professionistica. Amo vivere in questa città. Ai Magic sono migliorato moltissimo come giocatore e sono sicuro che, negli anni a venire, faremo qualcosa di veramente speciale per i nostri supporters. Tranquilli, non me ne andrò!”

Vooch si ispira alla fedeltà ed all’attaccamento alla maglia dimostrate dall’attaccante e star della A.S. Roma, Francesco “Er Pupone” Totti. Il 38enne giallorosso ha giocato per tutta la carriera con la squadra di calcio della capitale italiana. Nikola Vucevic ha dichiarato all’Orlando Sentinel: “Totti poteva andare in qualsiasi top-team europeo durante la sua carriera e guadagnare di conseguenza molti più soldi. Invece non l’ha fatto, è rimasto a giocare sempre nella sua Roma. Lì è considerato come un dio e mi piacerebbe emularlo qui ad Orlando.”

Il montenegrino prossimo re di Orlando?

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 minuti

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 21 ore

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 2 giorni

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 2 giorni

Mercato NBA, Borrego e JJ Redick sono i nomi di spicco per la panchina dei Lakers

I gialloviola stanno cercando la nuova guida

fa 2 giorni