Categorie: Milwaukee Bucks

Zaza Pachulia e una notte da record

Nella partita più spettacolare della notte NBA, che ha visto i Brooklyn Nets superare dopo ben tre tempi supplementari i Milwaukee Bucks al Barclays CenterZaza Pachulia ha messo a referto una prestazione destinata a restare negli annali. Partito in quintetto base e rimasto sul parquet per oltre 40 minuti, Pachulia ha chiuso con 22 punti (9-16 al tiro e 4-4 ai liberi), 7 assist e 21 rimbalzi, di cui 18 in attacco. L’ex giocatore degli Atlanta Hawks ha pareggiato il record detenuto precedentemente da Charles Barkley (stagione 1986) e Dennis Rodman (stagione 1992), riuscendo a conquistare la bellezza di 18 rimbalzi offensivi, una assoluta rarità.

In questa rocambolesca ed emozionante gara, però, il cestista georgiano non è stato l’unico a stabilire un primato. I suoi Milwaukee Bucks, infatti, hanno stabilito il record stagionale di rimbalzi catturati da una squadra, 81. I fan più appassionati, inoltre, ricorderanno che non è la prima volta che in questa regoular season un match tra Bucks e Nets va a finire al triplo overtime: era mercoledì 19 Novembre e ad imporsi, quella volta, fu Milwaukee, vincendo 122-118 nonostante il clamoroso errore di Brandon Knight sul finire del primo supplementare. Ecco, grazie a queste due incredibile sfide, Bucks e Nets sono diventate le prime due squadre nella storia della NBA a giocare due partite con tre tempi supplementari nella stessa stagione.

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 2 settimane
NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 2 settimane
NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 2 settimane

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 3 settimane

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 mesi