Categorie: New York Knicks

Il Mago è pronto per una seconda vita ai Knicks

Dopo aver saltato l’inizio della stagione per infortunio e una piccola ricaduta a Gennaio, Andrea Bargnani è tornato a giocare con continuità dopo l’All Star Game e il suo rientro è coinciso con una crescita di gioco e risultati per i New York Knicks. Il Mago sta viaggiando in doppia cifra e nelle ultime cinque gare la sua media sfiora i 20 punti a partita; nella vittoria contro gli Spurs, campioni in carica, l’italiano ha lasciato andar via una prestazione da 16 punti, 10 rimbalzi e 8 stoppate in 31 minuti di gioco, ed ha avuto la meglio sul compagno di nazionale Marco Belinelli.

Le sue ultime prestazioni hanno esaltato l’ambiente di New York e al Madison Square Garden hanno iniziato a chiedersi cosa sarà del futuro del talento romano, che a fine stagione sarà free agent e quindi libero di firmare con qualsiasi franchigia. Dal canto suo, Bargnani avrebbe espresso la sua volontà di rimanere e continuare a far parte del progetto di Phil Jackson; in un’intervista al Daily News, Leon Rose, agente di Andrea, ha fatto sapere che:

Andrea vede con ottimismo al progetto di Phil e, certamente, vorrebbe farvi parte. Ma questa estate sarà free agent e quindi è ancora presto per dire cosa potrebbe o non potrebbe accadere”

A queste dichiarazioni, Ettore Messina, che conosce bene il Mago, ha aggiunto:

“Non è un giocatore di post basso. Credo che Andrea sia un buon giocatore di triangolo, è un buon tiratore, passa bene la palla e vede bene il gioco”

I tifosi dei Knicks sperano che le magie di Bargnani possano essere l’arma in più nel triangolo offensivo di Jackson, e Andrea a New York potrebbe diventare un giocatore importante in un progetto che da tanti anni cerca di decollare.

 

Ci sarà, quindi, la possibilità di una seconda vita a NY per il Mago?

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 20 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 20 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 21 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno