Freeland e Williams sospesi per una gara

Un brutto episodio ha segnato l’epilogo della sfida tra Trail Blazers e Pistons, gara giocata venerdì vinta da Portland per 118 a 99. Quando mancavano appena 65 secondi sul cronometro alla sirena finale, Kentavious Caldwell-Pope fugge in contropiede ed appoggia al vetro. Dopo il canestro subito, scontro non troppo fortuito di un nervoso Shawne Williams che sbatte contro Meyers Leonard il quale però non batte ciglio e non risponde alle provocazioni.

In soccorso di Leonard però arriva Joel Freeland che va testa contro testa con Williams prima che intervengano gli altri giocatori e le panchine per separare i contendenti. Risultato: espulsione sia per Freeland sia per Williams, proprio nelle battute conclusive del più classico dei garbage time ma non è finita qui.

La Lega vigila molto sui comportamenti in campo degli atleti ed ecco puntuale la comunicazione ufficiale della sospensione per una gara sia per Freeland sia per Williams. L’annuncio è stato dato dalla NBA sul proprio sito.

Freeland sconterà la propria squalifica nella serata di oggi quando i Portland Trail Blazers saranno di scena in quel di Toronto contro i Raptors, mentre Williams ha già osservato la sua punizione nella sconfitta di ieri a Salt Lake City dei Detroit Pistons contro i Jazz.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi