RUMORS: Kevin Garnett torna ai Minnesota Timberwolves?

ESPN.com ha riportato tramite Marc Stein una notizia particolarmente interessante, soprattutto per gli affezionati della NBA a cavallo fra anni ’90 e ’00. Fra Brooklyn Nets e Minnesota Timberwolves sono in atto delle trattative per riportare Kevin Garnett a Minneapolis.

L’accordo dovrà essere raggiunto entro le 3 p.m. di oggi (le 21 di Giovedì 19 Febbraio in Italia) e per essere valido dovrà ricevere l’approvazione di Garnett stesso, in quanto sul suo contratto è presente una clausola che gli garantisce il diritto di veto su qualsiasi trade. Nelle scorse settimane The Big Ticket aveva affermato di non voler subire scambi nel mezzo della stagione, per non costringere la famiglia a traslocare repentinamente da Brooklyn.

Ciononostante, i T-Wolves sperano di fare leva sul sentimentalismo di KG, scelto in uscita dalla High School proprio da Minnesota al Draft 1995. Garnett però dovrebbe lasciare una squadra in lotta per i Playoffs ad Est per una nei bassifondi dell’Ovest.

La controparte nello scambio sarebbe Thaddeus Young: un atleta di indubbio valore per i Nets che guardano al futuro (ed ai Playoffs). Inoltre il GM di Brooklyn, Billy King, fu proprio quello che scelse Young al Draft, ai tempi dei Philadelphia 76ers.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 ora

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 2 giorni