Categorie: San Antonio Spurs

Marco Belinelli è pronto: “Per l’Italia che starà sveglia a guardarmi: voglio vincere ancora”

Ci siamo. L’attesa è finita. Sabato Notte intorno alle 3.00 Marco Belinelli scenderà in campo al Barclays Center per difendere il titolo. Stiamo parlando del Three-Point Contest 2015 e siamo ancora una volta all‘All-Star Game. L’italiano, campione in carica dopo la vittoria dello scorso anno, ha tutta l’intenzione di dare il massimo per provare a portare a casa quello che sarebbe un secondo titolo storico. La concorrenza è altissima, forse la migliore degli ultimi 10-15 anni. E Marco lo sa. Queste le dichiarazioni rilasciate dal giocatore degli Spurs, pronto di nuovo a stupire:

“Quella dell’anno scorso è stata un’esperienza fantastica. Ma è passata, questo è un nuovo All Star Game. E il livello si è alzato, cosa che mi da ancora più motivazioni. Ho voglia di fare bene e di vincere, e me ne viene ancora di più quando penso che in pochi mi danno favorito. L’emozione ci sarà sempre, come è normale in una competizione come questa. Cercherò di stare tranquillo per dare il massimo, come sempre. Per me, per i miei tifosi, per l’Italia che starà sveglia per guardarmi. Voglio provare a vincere, perché non mi sono fermato nonostante quello che ho fatto lo scorso anno. Voglio migliorare ancora come giocatore: proverò a rivincere l’All Star Game e un altro titolo.”

Poi sulla concorrenza il Beli recita così:

“Sono tutti tiratori fenomenali. E’ difficile fare un nome, stanno tutti giocando alla grande e tirando con percentuali ottime. Curry, che sta facendo una stagione da mvp, lo conosco dall’anno scorso. Così come Irving. Con Korver e Harden c’è sempre stato un buon rapporto. Non considero nessuno di loro un amico, ma sono tutti bravi ragazzi”.

Nelle ultime settimane l’ex giocatore dei Bulls è stato fermo causa infortunio, ma da poco è tornato alle operazioni.  Come si è preparato per la gara? Ce lo svela così:

“Niente di specifico, l’unico momento che ho avuto è stato quando mi sono infortunato. Potevo solo tirare da tre, oltre a fare lavoro fisico. Ma per il resto non c’è stato tempo, per via di partite e spostamenti. Anche se in questi giorni sto facendo un sacco di lavoro extra per essere pronto”

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 21 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 22 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno