Blatche pronto a tornare in NBA

Andray Blatche ha appena finito la sua stagione in Cina dopo aver mancato la qualificazione ai playoff con i suoi Xinjiang Flying Tigers, diventando così automaticamente un free agent. L’interesse per lui da parte delle squadre NBA non è mai cessato ma in questo momento il giocatore ex Nets potrebbe far comodo a tante squadre che hanno bisogno di un’aggiunta in vista della seconda parte di regular season.

Proprio la sua ex squadra, i Nets, risulta in cima alla lista delle interessate a mettere sotto contratto Blatche, seguita a sorpresa dai Memphis Grizzlies. Anche i Miami Heat erano in corsa fino a qualche settimana fa ma in questo momento le favorite sembrano le prime due compagini.

L’ala filippina ha giocato in questa stagione ‘cinese’ con una media di 31.1 punti e 14.6 rimbalzi a partita, mentre nella sua ultima stagione ai Nets aveva messo insieme 11.2 punti di media uscendo dalla panchina. Andray Blatche è stato spesso sottovalutato sin dalle stagioni con i Wizards ma, dopo il passaggio ai Nets, ha dimostrato di essere un giocatore di spessore soprattutto guidando la second-unit di Brooklyn. Un giocatore di quella stazza, con delle mani così educate, non può non essere preso in considerazione.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 2 giorni

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 2 giorni