Categorie: Washington Wizards

Provvedimenti presi per Acy e Wall dopo la rissa

Durante la partita di Natale tra Washington Wizards e New York Knicks, vinta dai Wizards 102-91, con poco più di 5 minuti restanti sul cronometro della gara, Quincy Acy decide di stendere John Wall che andava a tutta velocità verso l’area Knicks. L’idea di Acy, non troppo moderata, scatena la reazione di Wall e la contro-reazione del giocatore dei Knicks, richiedendo così l’intervento degli altri atleti e degli arbitri per sedare gli animi.

La lega ha preso provvedimenti per l’accaduto, decidendo di sospendere Acy per una gara e multare Wall di 15mila dollari. La spiegazione data dalla NBA è stata questa: Acy è stato sospeso per l’intervento falloso troppo sopra le righe, mentre Wall è stato multato per aver reagito al fallo dell’avversario, provocando poi la pseudo-rissa.

Quincy Acy non si aspettava la sospensione, pensando che questo tipo di falli siano ammissibili per fermare un avversario proiettato al canestro in contropiede, ma non dovrebbe essere proprio così. Ecco il video dello ‘scambio’ tra Wall ed Acy:

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi