James Harden: “Reggie Jackson merita più soldi”

In questo difficile momento per gli Oklahoma City Thunder, falcidiati dagli infortuni e privi delle stelle Kevin Durant e Russel Westbrook, c’è un giocatore che si sta distinguendo tra gli altri e sta tentando di tenere insieme il gioco della squadra: si tratta di Reggie Jackson, play classe 1990, che anche nella sconfitta di stanotte contro gli Houston Rockets per 65 a 69 si è distinto positivamente grazie  una più che buona prestazione con tanto di doppia-doppia messa a referto (15 punti e 11 rimbalzi).

Proprio sul momento positivo di Jackson, il quale nel corso della sua carriera ha sempre risposto bene ogni volta che è stato chiamato in causa, si è voluto esprimere un suo ex compagno di squadra che risponde al nome di James Harden contro cui Reggie ha perso questa notte, ed ha voluto lodarne le prestazioni soffermandosi sull’aspetto contrattuale che vedrà il play dei Thunder diventare restricted free agent il prossimo Giugno: queste le parole di “The Beard” sul momento di Jackson, raccolte da Darnell Mayberry di The Oklahoman:

“Sono passato attraverso la stessa situazione contrattuale. Ovviamente la sua sta andando per le lunghe, è dura e gli va dato credito per come la sta gestendo bene. Si è dimostrato un vero leader, da quando ha messo piede nel parquet ha sempre giocato bene, sono sicuro che capiteranno belle cose a Reggie. Deve guadagnare i soldi che si è meritato e per cui ha lavorato tutta la sua vita, è la natura del business. Accadrà ogni anno e continuerà ad accadere.  Gli ho detto di pensare a  giocare e di continuare a farlo proprio così come lo sta facendo: deve essere aggressivo, attaccare, deve essere quel leader vocale quale lui è e così ogni cosa andrà per il verso giusto.”

Harden sa bene quello che sta passando Jackson , in quanto proprio lui si è trovato nella stessa situazione con il front office dei Thunder chiedendo più spazio in campo e più zeri sul conto corrente,salvo poi essere scambiato ed approdare a Houston: accadrà lo stesso a Reggie Jackson o la franchigia farà uno sforzo per trattenerlo?

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi