Kendrick Perkins: “Mi piacerebbe tornare ai Celtics. Rondo? Deve restare”

Kendrick Perkins ha iniziato la sua quarta stagione con la maglia degli Oklahoma City Thunder, la sua 12esima nella lega, ma parte di sé rimane innegabilmente legata ai Boston Celtics con i quali ha giocato per ben 8 anni, vincendo anche il titolo nel 2008.

E proprio sulla sua ex squadra Perkins ha voluto esprimere alcune interessanti opinioni, come raccolto da Julian Bewbow del  Boston Globe; questa la prima parte delle sue dichiarazioni relative ad una delle questioni più scottanti momentaneamente in quel di Boston, ovvero il contratto di Rajon Rondo che scadrà la prossima estate:

“Credo che per lui (Rondo, ndr)Boston sia un gran bel posto, penso proprio che voglia rimanere. Se fossi in lui rimarrei, per lui è una situazione perfetta. C’è un bel gruppo di ragazzi in torno a lui e un gran coach, la squadra è sua, ha la possibilità di giocare nel modo in cui è più capace. Sta quasi ottenendo di media una tripla doppia! C’è molto talento intorno a lui, mi riferisco a Sullinger, Jeff Green e Olynyk. Credo proprio che dovrebbe restare, ma non si sa mai come va a finire”.

Perkins infine ha voluto parlare anche della sua situazione contrattuale; a Giugno 2015 il suo contratto da oltre 9 milioni di dollari annui con Oklahoma finirà e tornerà dunque ad essere free agent, strizzando l’occhio proprio alla franchigia del Massachussets che lo ha lanciato nella Lega:

“Se si presenterà l’opportunità, tornerò. Non si sa mai, non dipende da me. Devo essere voluto per tornare, quindi parliamo ancora dei ‘se’.”

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 2 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno