Categorie: San Antonio Spurs

Popovich continuerà ad allenare anche dopo il ritiro di Duncan?

Negli scorsi giorni, come riportato dal Washington Post, il coach dei San Antonio Spurs, Gregg Popovich, ha discusso il proprio rapporto con Tim Duncan, ammettendo peraltro i propri tentativi di non pensare all’eventualità che la longeva partnership con il giocatore di origine caraibiche possa finire.

“Quando non è all’allenamento, sento di essere un po’ triste” – ha detto coach Pop“Credo che mi mancherà davvero tanto quando smetterà. Tuttavia ci penserò davvero quando succederà; sarà dura, ma fino ad allora non ho intenzione di rattristarmi.”

Popovich, fresco vincitore del suo quinto titolo NBA sulla panchina degli Spurs nella scorsa stagione, ha firmato in estate un’estensione contrattuale che dovrebbe legarlo alla franchigia per altre 5 stagioni almeno; anche se in passato ha scherzato sul fatto che potrebbe ritirarsi insieme a Duncan, al termine della carriera di quest’ultimo, il coach di San Antonio ha comunque ammesso che potrebbe comunque continuare la propria carriera da allenatore anche dopo l’addio al basket del no.21.

“È molto probabile che io continui ad allenare” – ha detto Popovich in proposito – “Ho sempre detto che mi sarei ritirato con Duncan, perché è una cosa che mi fa sorridere, e peraltro mi sembrerebbe logico e intelligente farlo. So bene a chi è legato il mio successo. Ma dovrei fare allora le stesse considerazioni per Ginobili e Parker che alla firma dei loro contratti hanno voluto sapere se avessi intenzione di rimanere, e io ho risposto loro che l’avrei fatto, per cui sarebbe difficile lasciare a questo punto.”

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

NBA, i Mavs battono i Thunder in Gara 2 grazie a Doncic e un super P.J. Washington

Dallas ha pareggiato la serie sull'1-1 dopo la sconfitta nella prima partita

fa 2 giorni

NBA, i Celtics cadono in casa contro i Cavs. Mitchell: “Faccio qualsiasi cosa serva per vincere”

Una grande difesa e delle buone percentuali dall'arco hanno permesso a Cleveland di sbancare il…

fa 2 giorni

NBA, New York batte Indiana in Gara 2, Brunson leader dopo l’infortunio

I Knicks ora guidano la serie contro i Pacers sul 2-0

fa 3 giorni

NBA, Nikola Jokic vince il premio di MVP per la terza volta

Il serbo dei Nuggets ha vinto il premio di miglior giocatore della regular season in…

fa 3 giorni