Categorie: New York Knicks

NY Knicks, parla Jackson: “Questa stagione subito i playoffs”

Il training camp dei New York Knicks prenderà ufficialmente il via nella giornata di Martedì 30 Settembre e Phil Jackson non ha perso tempo per rendere l’ambiente della Grande Mela ancora più elettrico di quanto non lo sia stato durante questa estate, che ha visto oltre al cambio di panchina (fuori Woodson, dentro Fisher)  anche la conferma di Carmelo Anthony, rimasto a NY con un contratto da 124 milioni di dollari per 5 anni.

Queste le parole di “President Zen” che vuole subito mettere in evidenza come, almeno nelle aspettative, l’imminente stagione sarà molto diversa dalla precedente.

“Noi siamo convinti che riusciremo a raggiungere i playoffs, anche se non sappiamo quanto sapremo capaci di andare lontano. Ci sarà davvero una bella competizione nella nostra conference, sarà una cosa salutare. Penso che abbiamo una buona possibilità di inserirci  alla grande, trovare il nostro modo di giocare e vincere molte partite di conference,dobbiamo essere efficaci”.

Un bel balzo in avanti dunque rispetto alla catastrofica annata appena passata che ha visto i Knicks vincere solo 37 partire e mancare l’accesso ai playoffs per la prima volta dal 2010; e ai fan che chiedono a Jackson quando rivedranno il titolo  a New York, risponde con una battuta volta a stemperare il troppo entusiamo:

Quanto dovranno aspettare i fan? Beh, un titolo era a due passi da noi… (si riferisce ai Rangers, squadra di Hockey di NY arrivati in finale proprio la scorsa primavera, perdendo n.d.r.). Che ci serva comunque da stimolo:  sarà un percorso da affrontare passo dopo passo”.

Calma e sangue freddo condite da decisività e fiducia nei propri mezzi sembrano essere i punti cardini dei Knicks targati Jackson  – Fisher; con un duo così vincente in passato, i tifosi di New York possono finalmente sperare in una stagione degna della loro città.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi