Kerr vuole migliorare Curry in difesa

Steve Kerr è diventato da poco il nuovo coach dei Golden State Warriors e, sebbene abbia nelle mani un’arma letale come Stephen Curry, ha deciso di migliorarlo ancora, facendolo progredire nella propria metà campo. L’ex giocatore dei Chicago Bulls ha dichiarato che Curry ha le potenzialità per poter affrontare sfide più ardue in difesa e, proprio per questo, gli assegnerà matchup più impegnativi nella prossima stagione NBA.

“Abbiamo passato molto tempo a guardare video durante questa estate e, con tutto lo staff, abbiamo capito che Steph può dare molto più di quello che ha lasciato intravedere fino ad ora nella metà campo difensiva.”

“Abbiamo una situazione favorevole in casa perchè c’è Klay Thompson che è molto dedito al lavoro difensivo e nelle scorse stagioni ha preso sempre il giocatore più impegnativo da marcare della squadra avversaria. Curry migliorerà e avremo ancora più possibilità. Mi sono stancato di sentire critiche sulla sua difesa perchè so che può dare di più, ci lavoreremo per tutto l’anno.”

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi