Categorie: News NBA

Nowitzki-Europei 2015: Cuban dice sì

 

Mark Cuban avrebbe dato con un anno di anticipo il permesso a Dirk Nowitzki di partecipare ai Campionati Europei di basket in programma nell’estate 2015. La notizia è stata riportata dal sito tedesco SportBilde.de.

La volontà di WunderDirk è quella di poter prendere parte ai prossimi Europei per provare a raggiungere la qualificazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, ovvero quell’ultimo grande palcoscenico internazionale su cui il campione di Wurzburg vorrebbe compiere l’ultima recita all’età di 38 anni e con la maglia del proprio Paese.

L’ala grande dei Dallas Mavericks dovrà trascinare i suoi compagni per centrare l’impresa a 5 cerchi: infatti solo le finaliste di EuroBasket accedono di diritto al torneo olimpico, mentre le squadre classificatesi dal terzo al sesto posto potranno tentare di strappare il pass per il Brasile nel torneo pre-olimpico a 12 squadre, di cui solo le prime tre potranno volare alle Olimpiadi.

Un’impresa non semplice quindi per Nowitzki: non solo la qualificazione per Rio 2016, ma prima soprattutto l’autorizzazione confermata da parte di Cuban, da sempre in prima linea coi proprietari NBA che rivendicano il diritto di concedere o meno i giocatori alle rispettive selezioni nazionali ma che col suo numero 41 – con cui ha un rapporto splendido di lunga data – potrebbe fare un’eccezione.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 2 giorni

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 2 giorni