Categorie: Curiosità

Batum, tentativo di reclutare Embiid per la nazionale francese

Dopo la dilagante moda di reclutare per la propria franchigia NBA questo o quel giocatore (ne sai qualcosa LeBron?) tramite telefonate/SMS/tweet ecc, eccoci finalmente giunti al livello successivo: il recruiting per le squadre nazionali!

Al centro di questo divertente episodio c’è la figura di Nicolas Batum, guardia/ala piccola di nazionalità francese dei Portland Trail Blazers. Il nativo di Lisieux (piccolo comune della Bassa Normandia che conta circa 23000 abitanti) ha risposto a un tweet di Embiid, il quale incoraggiava (in francese) la nazionale transalpina, con un “vieni a giocare con noi”. La risposta divertita del lungo dei 76ers non si è fatta attendere: “io non sono francese!” Embiid ha infatti deciso di rimanere fedele ai colori della nazionale camerunense, con la quale parteciperà (condizioni fisiche permettendo) ai prossimi Campionati Africani di Pallacanestro FIBA in programma nel 2015 in Tunisia.

Niente di fatto quindi per Batum e per ‘le blues’, che avrebbero aggiunto ai convocabili uno dei migliori prospetti usciti dall’ultimo Draft. Provaci ancora Nicolas, magari alla prossima ti dice bene!

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 9 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 11 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno