Categorie: Statistiche

Gli USA distruggono la Slovenia 101 a 71

Ottima risposta ottenuta dalla Nazionale Statunitense durante l’ultimo test amichevole contro la Slovenia prima dell’inizio ufficiale dei Mondiali di Pallacanestro: 101 a 71 per gli Americani, un risultato che non lascia spazio a fraintendimenti e che afferma ancora una volta la potenza della corazzata USA.

Corazzata che inizia la partita con Harden, Faried, Davis, Irving (preferito a Derrick Rose) e Curry,mentre la Slovenia risponde con i fratelli Dragic, Zupan, Lorbek e Slokar.

Nonostante qualche difficoltà dall’arco, già durante la prima metà di gioco gli USA sono stati in grado di arrivare ad un +18 di vantaggio, prima di arrivare all’intervallo sul risultato di 46 a 35, ma nel terzo quarto Team USA spinge sull’acceleratore e con una grande performance che vede un parziale di 35 a 19, si porta sull’81 a 54,uccidendo di fatto la partita, che va solamente controllata nel quarto finale.

Il protagonista assoluto è Anthony Davis, che in soli 18 minuti di gioco ha messo a referto 18 punti, 11 rimbalzi, 4 palle rubate, 4 stoppate e 0 falli commessi: il lungo di New Orleans conferma quindi l’ottimo stato di forma, insieme all’altro big man sponda Denver,ovvero Kenneth Faried (14 punti e 8 rimbalzi per lui).

Da segnalare anche la buona prova di Kyrie Irving (13 punti), e Rudy Gay(11 punti); per la Slovenia, l’unica nota positiva è la prestazione di Zoran Dragic (16 punti in 27 minuti) da cui si dovrà ripartire per evitare pesanti sconfitte come questa.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 5 ore

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 17 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 17 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 2 giorni

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni