Categorie: Houston Rockets

Dwight Howard:”La partenza di Parsons non ci mette in difficoltà”

Dwight Howard è ormai da un anno a Houston con la maglia dei Rockets e tutti sappiamo che al momento di scegliere la sua nuova squadra, D-12 era stato inondato di messaggi e chiamate da parte di Chandler Parsons. Ora Parsons ha cambiato casacca, ma Howard non crede che questo metterà troppo in difficoltà i suoi Rockets.

“Non sarà un grande problema. Ci siamo io e James (Harden). Abbiamo il migior centro e la miglior guardia della lega. Dipende tutto da noi.”

Non si hanno dubbi sull’effettivo valore di Howard e Harden (nonostante la discontinuità e alcuni aspetti del gioco da limare), ma la perdita di Parsons non è troppo da ignorare. Un ragazzo giovane che può coprire varie posizioni, che ha tiro da fuori e che può creare dal palleggio, fa sicuramente comodo a qualsiasi squadra NBA e una perdita del genere lascia di certo un vuoto che è difficile da colmare in questo momento. L’acquisizione di Ariza può portare esperienza e duttilità ma non è esattamente uguale a Parsons sia per skill-set sia per proiezione futura. Insomma, adesso è tutto nelle mani del duo Barba-Superman.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi